Si sono appena concluse le prime gare dell’anno 2017 a cui hanno partecipato le nostre ginnaste della squadra agonistica di Ritmica.

Le prime a scendere in pedana sono state le nostre ginnaste della Squadra “categoria Eccellenza” che, reduci dall’esperienza del Nazionale Assoluto di Pesaro 2016, si sono presentate alla prima prova del regionale UISP con una squadra completamente nuova alle 3 palle e 2 funi, portando a termine un’ottima prova e raggiungendo il primo posto in classifica. La nostra squadra senior è composta dalle ginnaste Alessia Pinoia, Manuela Gabbiani, Letizia Mantovani, Laura Scaglia e Pisi Amelia.

Sempre alla prima prova del regionale UISP hanno preso parte anche le piccole individualiste Civardi Giorgia e Macalli Ksenia in preparazione alla categoria Gold che si terrà a Rimini il prossimo 5/3.

Nelle prime prove del campionato FGI, ottimo è stato l’esordio delle 2 più piccole della squadra agonistica:  Salami Aurora e Rimonti Giorgia che alla loro prima gara hanno saputo affrontare la prova guadagnandosi da subito il podio e classificandosi rispettivamente al secondo e terzo posto.

Domenica 12 Febbraio presso il palazzetto di Cervia si è svolta la prima prova del campionato di “Specialità Gold FGI” dove la ginnasta Alessandra Freschi, allenata e cresciuta nella nostra società, ha gareggiato con i colori del Club Giardino in quanto convocata per la partecipazione al campionato di serie B1 nazionale che si terrà nel secondo semestre dell’anno, la ginnasta piacentina ha conquistato il secondo posto nella specialità Nastro e il decimo nella specialità alla Palla.

Tra le nostre ginnaste Senior impegnate nel campionato di specialità la coppia formata da Giulia Pattarini e Maria Podrecca si è classificata al quinto posto della classifica a soli 0,25 centesimi dal podio, mentre nella prova individuale Manuela Gabbiani si è classificata ottava alle Clavette e decima alla Fune, mentre Maria Podrecca si è classificata nona nella specialità Clavette.

 

ginnastica ritmica piacenza ginnastica ritmica piacenza