Con due applauditissimi saggi di fine anno si concludono le attività di ginnastica artistica e ginnastica ritmica promosse dall’AGD EDILCOOP QT8. Il pubblico ha applaudito con calore l’esibizione di tutti i gruppi, e con un’ovazione ha accolto le esibizioni delle squadre agonistiche di artistica e di ritmica. E’ stato un anno sportivo ricco di soddisfazioni e risultati: ben 13 squadre hanno partecipato ai Campionati Regionali Silver FGI, e 5 di queste hanno conquistato il titolo di campionesse regionali, guadagnando l’accesso ai campionati nazionali che si terranno a Rimini dal 23 giugno 17. Mei campionati individuali di ginnastica artistica FGI le nostre ginnaste ORLANDI SUSANNA, SAGNER NOEMI e MANFREDI NICOLE sono salite sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie, seguite al secondo e terzo posto da SOLDI ANNA, MOLINARI GLORIA, ROSSI SERENA, FLORIO EMMA, GRAZIOLI GIULIA e FERRARI LETIZIA.

Nel programma GOLD, il più impegnativo della FGI, la squadra di ginnastica artistica si è classificata 3° assoluta ai campionati regionali ed ha partecipato ai nazionali FGI di Jesolo classificandosi quale miglior squadra dell’Emilia Romagna, mentre per la ritmica la squadra Open, dopo essersi qualificata ai campionati regionali, ha partecipato al Campionato Nazionale d’Insieme ad Arezzo.

Ora ci stiamo preparando per i nazionali FGI di Rimini, dei quali vi daremo notizie. Nelle foto: la squadra di artistica e le istruttrici._DSC0991